top of page

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

Difficile gestire il cambio colore?

  • antocottonwood
  • 26 gen 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Forse un pochino, ma con un po' di pazienza e seguendo i trucchi del mestiere, andrà tutto a gonfie vele!


Il mio consiglio per gestire al meglio il cambio colore nella tecnica dell'amigurumi è questo:


iniziare l'ultimo punto del colore A inserendo l'uncinetto nella maglia bassa da lavorare, pescare il filo e, una volta che si trovano le due asole sull'uncinetto, chiudere tutto con il colore B.




Come vedete dalla foto, il lavoro risulta netto e definito.


Altrimenti si avrebbe un lavoro caotico come questo


Per quanto riguarda i fili dei due gomitoli di colori differenti è matematico che si avranno intrecci e ingarbugli. Non spaventatevi, non ho mai incontrato nessuna maestra che sia riuscita a gestire il groviglio!!!!! Ognuno può trovare il modo migliore per sè stesso.

Questo suggerimento è valido per l'inizio del cambio colore, come proseguire dipende dal tipo di lavoro che state facendo.

Per non creare troppa confusione, procediamo per step e nelle prossime puntate approfondiremo le varie tipologie di lavoro da poter eseguire con i fili di colore diverso.



Ora è però utile inserire come nascondere l'inizio del filo che altrimenti resterebbe penzoloni e sarebbe da fissare con l'ago. Io odioooo l'ago!!!! Che faccio?

Inserisco i pezzetti di filo di entrambi i colori tra i due occhielli del punto che sto realizzando in modo che siano automaticamente fermati senza pensarci sù.


Comments


© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Instagram Black Round
bottom of page